La Società per lo studio dei problemi fiscali, sezione italiana dell’IFA, ha assegnato (con una selezione rivolta a giovani di età inferiore a 35 anni) le due borse di studio in memoria rispettivamente del Prof. Pietro Adonnino, già presidente dell'International Fiscal Association e del Dott. Paolo Vignando, membro IFA (Il bando completo è essere consultato al seguente link).

Le borse fissate nell'importo di 2.500 Euro ciascuna, saranno utilizzate per la partecipazione al congresso annuale dell'international Fiscal Association che si terrà a Mumbai nei giorni 12-17 ottobre 2014.

Le borse sono state assegnate a:

· dott.ssa Marta PROIETTI
· Dott. Davide Alberto DE SANTIS

 

dott.ssa Marta Proietti

marta proietti30 anni, laureata in giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli di Roma ed abilitata all'esercizio della professione forense. Lavora dal gennaio 2010 per l'Agenzia delle Entrate ed attualmente ricopre la posizione di Esperto Nazionale in Formazione Professionale presso la Commissione europea. Cultore della materia nominata per la cattedra di Diritto Tributario della facoltà di economia dell'Università La Sapienza di Roma, ha conseguito nel 2013 il titolo di Dottore di ricerca in Diritto Tributario delle Società presso la LUISS Guido Carli. Autore di pubblicazioni su riviste, fa parte del comitato di redazione del Bollettino Tributario d'Informazioni.

Dott. Davide Alberto de Santis

DdS Foto31 anni, laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Bologna. Ha conseguito nel 2012 l’Adv LLM in International Taxation presso l’Università di Leiden (NL). Autore di pubblicazioni su riviste, membro dell’IFA e del gruppo di studio di fiscalità internazionale presso l’Ordine dei Commercialisti di Bologna. Svolge la propria attività presso il dipartimento di fiscalità internazionale dello Studio Legale Tributario EY di Bologna, è cresciuto professionalmente all’interno degli studi tributari di Deloitte e KPMG e nel 2012 ha svolto un’internship presso l’IBFD.