1La Branch Italiana dell’IFA ospiterà a Milano l’incontro annuale della Region Europe dell’IFA il 20-21 Maggio 2021, presso l’Hotel Principe di Savoia. 

 

 

 

Cari soci,

 

il 20 e 21 maggio 2021 (l’evento è stato rinviato di un anno a causa dell’emergenza mondiale da Covid-19) si terrà a Milano presso l’Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection il secondo congresso organizzato dall’IFA European Region sul tema “Mobility of work, capital, IP and business in a changing European tax environment”(allego il programma in pdf). La European Region riunisce le 35 sezioni europee  dell’IFA e ha tenuto il suo primo congresso a Varsavia nel 2019. 

 

Il congresso prevede la partecipazione di illustri relatori ed esperti provenienti dal oltre 15 Paesi europei  appartenenti all’ambiente  istituzionale,  professionale ed accademico. Le sessioni verteranno sulle implicazioni fiscali a carattere internazionale connesse alla mobilità del lavoro, del capitale, della proprietà intellettuale e delle imprese, che saranno esaminate alla luce dei recenti sviluppi fiscali conseguenti all’attuazione delle azioni BEPS e delle direttive ATAD. Vi sarà inoltre una sessione dedicata alle implicazioni fiscali delle operazioni di riorganizzazione societaria e delle operazioni straordinarie più rilevanti realizzate in ambito europeo nell’ultimo periodo. Il secondo giorno è prevista anche una tavola rotonda tra i vertici delle Agenzie delle Entrate di alcuni Paesi europei sui temi congressuali.
A margine delle due giornate si terranno  due seminari WIN e YIN. 

 

Maggiori informazioni sul congresso sono disponibili al sito dedicato in inglese, da cui è possibile effettuare la registrazione:

 

 

 

www.ifa2021milan.com

 

 

 

Guglielmo Maisto
Presidente

 

Di seguito potete consultare Brochure e programma.

 

Brochure
Programma