IFA Italia

Società per lo studio dei problemi fiscali - Sezione Italiana dell'International Fiscal Association

La nostra storia

L’International Fiscal Association (IFA) è un’associazione che raggruppa contribuenti, professionisti, manager, funzionari delle amministrazioni pubbliche, professori universitari che si occupano di questioni fiscali internazionali.

Dal 1938, anno della sua fondazione, l’IFA costituisce un foro unico nel suo genere per la discussione di questioni fiscali internazionali attraverso lo studio e la promozione del diritto internazionale e comparato nel campo della finanza pubblica con particolare riferimento al diritto tributario internazionale e comparato ed agli aspetti finanziari ed economici della fiscalità.

L’IFA ha sede nei Paesi Bassi, conta attualmente oltre 10.000 soci provenienti da 85 Paesi, ed è presente in 50 Stati con altrettante sezioni nazionali.

IFA nel mondo

Costituita il 12 febbraio 1938 nei Paesi Bassi, l’IFA è la maggiore organizzazione internazionale non governativa ad occuparsi di questioni fiscali.

Consiglio direttivo

Il Consiglio è l’organo esecutivo dell’IFA. E’ eletto dai soci ogni tre anni ed elegge al suo interno un presidente, un segretario generale e un tesoriere.

Iniziative ed eventi

Ogni mese l’IFA Italia organizza, alternando le sedi di Roma e Milano, incontri di grande approfondimento sui temi più attuali della nostra materia.

Statuto

Ecco il testo dello Statuto della Società per lo studio dei problemi fiscali – Sezione Italiana dell’International Fiscal Association.

Vuoi conoscerci meglio?

Se sei interessato alla nostra associazione, ma ancora non hai deciso di approfittare di tutti i vantaggi che derivano dall’essere un socio IFA, puoi iscriverti alla nostra newsletter e per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Iscriviti alla Newsletter!