Cari Soci,
Il 13 luglio è mancato il nostro Presidente Onorario  Augusto Fantozzi. 
Il Professor Augusto Fantozzi è stato un membro IFA molto attivo e coinvolto, sia nella Branch italiana che nell’IFA centrale. Dal 1981 fino alla fine del 1994 ha contribuito al lavoro scientifico nell’IFA, prima come membro del Comitato Scientifico Permanente, e dal 1989 come presidente dello stesso sino alla fine del 1994, quando dovette dimettersi in occasione della sua nomina a Ministro delle finanze.
Al termine della sua carriera politica è tornato a partecipare attivamente alla vita associativa dell’IFA centrale e della Branch Italiana, assumendo per lungo tempo il ruolo di presidente ed essendo nominato al suo ritiro “presidente onorario” della Branch.
Il professor Fantozzi  ha, sino a pochi anni fa, partecipato regolarmente ai congressi annuali, nei quali ha spesso autorevolmente contribuito ai panel.
Nel 2010, durante il Congresso IFA organizzato a Roma dalla nostra Branch durante il suo madato come Presidente, è stato nominato dall’IFA Centrale Membro Onorario dell’IFA.
La Branch Italiana dell’IFA è grata per il suo inestimabile contributo alla nostra associazione.
Ricorderemo Augusto come un Maestro del diritto tributario, e come un amico con cui è stato un privilegio e un piacere lavorare e parlare.
Possa riposare in pace.
I nostri pensieri sono con la sua famiglia.
Prof. Avv. Guglielmo Maisto
Presidente Ifa Italia