Dal 16 al 25 novembre 2020 si terrà l’IFA Virtual Programme che trovate riportato di seguito.
Potrete iscrivervi accedendo al sito dell’IFA centrale (https://www.ifa.nl/congresses
In ragione della concomitanza, l’incontro mensile “Aspetti di fiscalità internazionale nel settore della navigazione marittima”, in programma lunedì 16 novembre è rinviato a data da destinarsi.
Il Virtual Programme dell’IFA centrale è il seguente:
Monday 16 November 2020 15.00-18.30 (CET) Subject 1: Reconstructing the treaty network
General Reporters: David Duff (Canada) and Daniel Gutmann (France)
Chair: Liselott Kana (Chile)
Tuesday 17 November 2020 15.00-17.00 (CET) Subject 2: Exchange of information: issues, use and collaboration
General Reporters: Armando Lara Yaffar (Mexico) and Tatiana Falcão (Brazil)
Chair: Christoph Schelling (Switzerland)
Wednesday 18 November 2020 15.00-17.00 (CET) WIN Seminar – Impacts of the actual implementation of measures to tax digital economy
Moderator: Ana Claudia Utumi (Brazil)
Thursday 19 November 2020 15.00-17.00 (CET) YIN Seminar – #tomorrowstaxleaders’s view on #covid19, #stfah, #thenewnormal
Moderators: Claudia Suter (Switzerland), Maikel Evers (Netherlands)
Monday 23 November 2020 15.00-17.00 (CET) IFA/EU
Chair: Luc De Broe (Belgium)
Tuesday 24 November 2020 15.00-17.00 (CET) IFA/OECD
Chair: Stef Van Weeghel (Netherlands)
Wednesday 25 November 2020 15.00-17.30 Recent developments in international taxation
Chair: Chloe Burnett (Australia)
Il seminario WIN si terrà in memoria di Carol P. Tello, Presidente della filiale IFA USA.
L’evento sarà aperto dal presidente IFA, Murray Clayson, e dal presidente del Congresso di Cancun, Edgar Anaya, il 16 novembre 2020, seguito da una breve introduzione sul programma scientifico da parte del presidente del PSC, Robert Danon. Inoltre, mercoledì 25 novembre dalle 12.00 alle 13.30 (CET) si terrà un’Assemblea Generale durante l’evento virtuale. Il programma verrà chiuso mercoledì 25 novembre dal presidente del prossimo Congresso di Berlino 2021, Christian Kaeser, dopo la sessione sugli sviluppi recenti.
§ § §
CREDITI FORMATIVI PER I DOTTORI COMMERCIALISTI
Segnaliamo ai dottori commercialisti che, ai fini del riconoscimento dei crediti formativi per l’evento “IFA Virtual Programme” in programma dal 16 al 25 novembre, è necessario compilare e firmare il modulo di autocertificazione della partecipazione in calce alla pagina.
Il modulo deve essere compilato e inviato entro e non oltre mercoledì 2 dicembre 2020.
L’incontro dà diritto ai 16 crediti formativi soltanto a coloro che abbiano effettivamente partecipato al webinar. Dopo aver effettuato il riscontro dell’effettiva iscrizione e partecipazione, il modulo sarà inviato all’ordine dei dottori commercialisti per l’attribuzione dei crediti.